Canzoni per bambini gratis su Youtube

Canzoni per bambini gratis su Youtube
3.8 5 voti

canzoni bambini youtube

 

Rispetto al passato, i genitori di oggi hanno la fortuna di poter contare su Internet e sulla vastità di canzoni, favole e cartoni animati che si possono trovare sulla rete: un ottimo modo di sfruttare questa tecnologia è quello di creare una playlist YouTube di canzoni per bambini, che potrà poi essere ascoltata utilizzando uno smartphone o un tablet.

Su YouTube ci sono moltissime canzoni e filastrocche per bambini, e creare una playlist consente di raccogliere le nostre preferite in modo da farle ascoltare al proprio bambino. Inoltre è possibile dividere le canzoni per tema, ad esempio ninna nanne, canzoni da ascoltare in macchina e così via. Un utilizzo che si presta anche quando si gioca in soggiorno o in cameretta sul tappeto e non si dispone di quello musicale o il più moderno con attacco mp3.

 

Come fare una playlist Youtube di canzoni e cartoni

Innanzitutto, per potere creare una playlist YouTube è necessario avere un account sul sito. È possibile creare direttamente un account YouTube oppure collegare il proprio account di Gmail e utilizzarlo per fare il login; nel caso disponiate di un’email @gmail.com, questo è certamente il modo più veloce. Dunque, collegatevi al sito di YouTube e fate il login con il vostro account.

Per creare una playlist YouTube, il primo passo da fare è scegliere il primo video: una volta aperto il video che ci interessa, clicchiamo sul pulsante + Aggiungi e poi sulla voce Crea Nuova Playlist. A questo punto dovremo indicare un nome e un livello di privacy per la playlist, e infine potremo cliccare sul pulsante Crea. Abbiamo creato la nostra playlist! Ora non ci rimane che aggiungere altri video. Scegliamo quindi gli altri video che ci interessano e ripetiamo il click sul pulsante + Aggiungi; questa volta però non avremo bisogno di cliccare sulla voce Crea Nuova Playlist, perché potremo selezionare la playlist creata precedentemente. Tutte queste operazioni possono essere compiute indifferentemente da un pc, da uno smartphone o da un tablet: la piattaforma YouTube funziona esattamente nello stesso modo.

Una volta creata la playlist, dovremo capire come riprodurla. Per scegliere una playlist tra quelle che abbiamo creato, dovremo cliccare sul pulsante che raffigura tre linee orizzontali, che si trova in alto a sinistra nella pagina di YouTube. Si aprirà una barra laterale: cliccate su Playlist e potrete visualizzare un elenco parziale delle playlist che avete creato; se ne avete create molte, potrebbe essere necessario cliccare sulla voce “Mostra Altro” in modo da visualizzare tutte le playlist. Anche in questo caso ricordate che è necessario a vere fatto il login con lo stesso account YouTube con cui abbiamo creato la playlist: nel caso in cui decidessimo di usare un dispositivo diverso, dovremmo naturalmente fare nuovamente l’accesso.

 

Playlist Youtube canzoni pronte

Come spiegato precedentemente, le playlist hanno un livello di privacy; questo significa che esistono anche playlist pubbliche, che possono essere visualizzate da tutti gli utenti di YouTube. Nel caso in cui non abbiate il tempo o la voglia di realizzare la vostra playlist, eccovene alcune già pronte che saranno certamente adatte ai vostri bambini:

– canzoni classiche da imparare: vai ->>
– musiche rilassanti per dormire: vai ->>
– canzoni più vivaci per ballare: vai ->>

Sia che decidiate di usare una playlist già creata o che decidiate di creare la vostra, su YouTube troverete certamente le musiche più adatte ai vostri bambini.

Potrebbero interessarti anche...