Tappeti per camerette, per gattonare e per i più grandi

Tappeti per camerette, per gattonare e per i più grandi
4 5 voti

tappeti per cameretta

Il tappeto gioco Primi Giochi Tappeto Maxi Super Spessore è un tappeto adatto per i bambini e i neonati a partire dai primi giorni di vita, dalle dimensioni di 200 x 155 cm. È ideale per imparare a gattonare e per giocare a terra, evitano il contatto con il pavimento freddo durante l’inverno. Essendo realizzato in plastica è impermeabile e non è facilmente attaccabile da batteri e funghi; per lavarlo è inoltre sufficiente utilizzare un panno umido, rendendolo dunque il prodotto ideale per tutti i bambini. Dal momento che non trattiene polvere o peli, è ideale anche per i bambini che soffrono di allergie. Il tappeto è colorato e utilizzabile da entrambi i lati, in modo da affascinare i bambini per il maggior tempo possibile; l’imbottitura morbida e confortevole consente la massima sicurezza anche in caso di caduta, mentre il materiale antiscivolo aiuterà sia il tappeto a non scivolare sul pavimento sia il bambino a gattonare e muoversi in maggiore sicurezza. Nell’acquisto fate attenzione alle dimensioni: si tratta di un tappeto piuttosto grande, quindi bisogna assicurarsi di avere abbastanza spazio per metterlo a terra.

 
tappeto per gattonare
 

Il tappeto gioco bimbi Outsunny (vedi foto sottostante) è invece adatto per bambini più grandicelli, da 1 a 6 anni. Si tratta di un set contenente 8 pezzi a incastro dalle dimensioni di 60 x 60 x 1 cm, realizzati in gomma piuma di EVA, morbida, confortevole, resistente all’umidità e isolante dal freddo. Il set contiene due pezzi verdi, due blu, due gialli e due arancioni, che possono essere combinati in tutti i modi possibili per adattarsi alla vostra casa; ad esempio, sarà possibile disporli per il lungo in modo da coprire tutto un corridoio. I tappeti possono essere utilizzati anche all’esterno, e sono molto leggeri e semplici da trasportare; ogni pezzo pesa infatti circa 350 g. Oltre ai pezzi quadrati, la confezione comprende anche dei “bordi” per le mattonelle, che permettono di realizzare un tappeto dai bordi perfettamente lisci. Come per tutti gli altri tappeti puzzle, però, bisogna fare attenzione e utilizzare il prodotto esclusivamente sotto la supervisione di un adulto: i piccoli bordi dentellati potrebbero infatti staccarsi ed essere ingeriti da un bambino. Naturalmente è possibile acquistare più di un set per coprire un’area più grande.

 
Tappeto gioco da 1 a 6 anni
 

Uno dei tappeti più grandi e di maggiore qualità presenti sul mercato è il tappeto gioco per bambini ecologico di Dwinguler: con le sue dimensioni di 229 x 140 cm e uno spessore di 1,5 cm, infatti, permetterà anche ai bambini più vivaci di muoversi e gattonare in libertà, assorbendo gli urti grazie alla morbida imbottitura. È presente in diverse stampe in modo da soddisfare i gusti di tutti, mentre la copertura in plastica evita gli scivolamenti e può essere pulita facilmente con un panno umido. Il tappeto può essere utilizzato da entrambi i lati, raddoppiando il divertimento e stimolando le abilità sensoriali del bambino. Essendo realizzato in plastica, inoltre, è particolarmente adatto in caso di allergie, in quanto non trattiene polvere né peli. Nel caso in cui si abbia a disposizione lo spazio, dunque, si tratta sicuramente della scelta ideale.

 
miglior tappeto per bambini
 

Potrebbero interessarti anche...