Giochi unisex per neonati a corredo del tappeto

Giochi unisex per neonati a corredo del tappeto
3.7 7 voti

Per una volta non ci mettiamo nella parte dei genitori ma di amici e parenti che non vedranno l’ora di vedere il o la piccolina per la prima volta. Che sia la visita in ospedale o a cena dai novelli genitori, un piccolo regalo è d’obbligo. Anzi, i parenti sono soliti anticipare qualche piccolo cadeaux sapendo che sarà un regalo apprezzato. E se ai vestitini ci hanno già pensato i nonni, occorre dare uno sguardo a quei giocattoli che non passano mai di moda.

Al tappetone per gattonare o alla palestrina potrebbero averci già pensato i genitori stessi sapendo di dover organizzare lo spazio in casa oltre alla zona culla. Meglio dirigersi verso piccoli oggetti poco ingombranti ma sfruttabili già dai primi mesi di vita.

 

Idee regalo per bimbi 0-6 mesi

 

Questo arco si adatta sia alla culla che al passeggino. Se il bimbo va matto per la palestrina, non potrà fare a meno di questo arcobaleno con i giocattoli appesi. Tra questi sono comprese anche delle campanelline. Non è l’unico modello in vendita; si possono trovare nell’arco giochi anche altri elementi e piccoli animali colorati.

 
arco giocattolo neonato
 

Per lo stesso periodo (0 6 mesi) le recensioni positive fanno di questo giocattolo uno dei più ambiti. E’ un bellissimo pianoforte soffice che si può appendere alla culla o posizionare sul tappeto gioco dando la possibilità al bimbo di giocare in posizione prona o da seduti. Che voglia giocare coi piedi o con le mani non fa differenza; lo sviluppo sensoriale e il divertimento saranno assicurati.
Nonostante funzioni a batteria, cosa non sempre gradita, piace per tre motivi: le melodie sono rilassanti, i tasti si accendono ed è indistruttibile. Pollice in alto!

piano musicale neonato
 

Due maracas musicali da afferrare o guardare con grande attenzione sono il primo divertimento per tutti i bimbi. Queste potenziano le capacità sensoriali e motorie; il bimbo si stanca e si diverte agitandole e migliorando la presa delle manine. L’estremità è morbida e adatta per essere avvicinata alla bocca e morsicata.

maracas giocattolo
 

Uno dei più gettonati per i bimbi dai 6 mesi in su rimane questa simpatica piramide ad anelli che esiste già 20 anni fa. Siamo cresciuti insieme. Chi non vorrebbe togliere tutti i dischetti, buttarli per terra e poi cercare di ripristinarli per riformare la piramide. Tanti colori e in dischetto delle perline che scuotendo fanno rumore. E’ un bel regalo per un bimbo che inizia a stare seduto e impara a rimanere coordinato mentre afferra e sposta oggetti.

 
piramide giocattolo

Potrebbero interessarti anche...