Riordinare la cameretta gioco in meno di un minuto

Tutte le mamme conoscono bene quanto tempo può essere perso per risistemare la cameretta dei bimbi. Alle volte è già un vantaggio riuscire a delimitare lo spazio giochi solo all’interno della camera. Basta un solo pomeriggio per ritrovare giocattoli sul tavolo della cucina, tra i cuscini del divano o, peggio ancora, pestarli di notte per andare in bagno! E seppure il papà riesca a dare una mano, il tempo comunque non basta mai. Se poi calcoliamo le lavatrici, stirare e metter via i vestitini, far da mangiare, i weekend finiscono in un batter d’occhio con una stanchezza fisica e un mal di testa, con pochissime energie recuperate per affrontare l’inizio della settimana.

 

Il sogno di tutte le mamme

Vorrei dare un suggerimento che mi ha aiutato tantissimo. E’ semplice, economico e il tempo recuperato ti farà sicuramente felice. In questo sito troverai diversi tappeti per giocare; sono per la maggior parte dei tappeti per neonati o bimbi fino a 4/6 anni. Tappeti che dopo una certa età vengono sostituiti dai classici tappeti grandi per la cameretta utilissimi per giocare per terra in presenza di pavimenti freddi o piastrelle.

Un’alternativa per chi non volesse un tappeto fisso in camera è questo modello a sacca perfetto sia all’interno della casa che fuori al parco o in giardino.

 
tappeto contenitore giochi
 

Lo definiscono portagiocattoli e in effetti è questa la sua funzione. In realtà è molto di più perchè, a differenza degli scatoloni o contenitori di plastica o persino delle tende giocattolo per bambini, questo funge da vero tappeto e i bimbi seduti sopra in cerchio possono tranquillamente giocare grazie all’ampio diametro di 1,5 metri.

Mi viene in mente quando il figlio gioca con il LEGO o con le macchinine, oppure con le palline, i pastelli o le forme. Tutto può essere racchiuso in questo tappeto e agilmente racchiuso in pochi istanti grazie ad una corda.
La chiusura è ermetica, il tessuto è resistente come quello di un telo per campeggio. Se vuoto, lo si ripiega facilmente in una borsetta; quando è pieno si trasporta facilmente o si appende nell’armadio.
Si può dire addio a mal di schiena per recuperare ovunque le costruzioni. Un solo gesto per fare pulizia e raccogliere in poco tempo tutto il necessario. E se i bimbi fanno i bravi, sono anche capaci di farlo da soli.

Mamme, dite la verità, che prezzo ha un pò di pace e libertà? Secondo me, molto più del prezzo di questo tappeto contenitore per giocattoli. 🙂

Soldi ben spesi a mio avviso.

 

Guarda come è fatto:

Potrebbero interessarti anche...