Il tappeto Puzzle per giocare a terra e divertirsi

Il tappeto Puzzle per giocare a terra e divertirsi
4 6 voti

tappeto puzzle per bambini

 

I tappeti puzzle rappresentano un’ottima soluzione per isolare il bambino dal freddo e dal pavimento, arredando la cameretta o il soggiorno in modo allegro e divertente, e adattandosi alle dimensioni della stanza e ai mobili presenti. Uno dei vantaggi dei tappeti puzzle sta nel fatto che è possibile acquistare due o più set della stessa marca e combinarli, in modo da ottenere tappeti sempre più grandi.

 

Tappeti bimbi a forma di puzzle

Il Tappetone Morbidone Bebi Sogni di Grande Giochi è un ottimo tappeto per chi non ha molto spazio a disposizione, ma vuole comunque un tappeto morbido, comodo e versatile: il set è composto da 10 quadrati componibili tra di loro, che contengono al loro interno lettere e numeri. Le lettere e i numeri sono anch’essi scomponibili, permettendo così un’ulteriore occasione di gioco. I quadrati hanno dimensione 30×30 cm e uno spessore di circa 2 cm, rendendoli così adatti anche ai bambini più piccoli. Bisogna però fare molta attenzione durante il gioco, in quanto le parti più piccole potrebbero essere ingerite – ad esempio i cerchi all’interno del numero 8. Quando il bambino inizia a gattonare, inoltre, bisogna sistemare i quadrati in modo che sia difficile impigliarsi e cadere. I pezzi vengono forniti in una custodia di plastica trasparente, che consente di smontarli e riporli facilmente.

 
tappetino puzzle bambino
 

Se invece volete un tappeto più ampio, quello che fa per voi è il Tappeto Gioco 36 pezzi Outsunny, che contiene 36 pezzi raffiguranti le 26 lettere dell’alfabeto inglese e i dieci numeri da 0 a 9. Ogni tessera è grande 32 x 32 cm, permettendo così di realizzare un tappeto piuttosto grande dalla forma anche particolare. Le tessere possono essere utilizzate anche all’aperto, e sono realizzate in stabile espanso EVA lavabile. Ciascuna tessera è spessa circa 1 cm, rendendo così il prodotto adatto per attutire cadute e per garantire il gioco sicuro dei bambini. Dal momento che sono presenti tutte le lettere e tutti i numeri, questo prodotto potrà essere anche un gioco educativo per insegnare ai bambini a contare e per fare prendere loro confidenza con l’alfabeto. A causa dei pezzi piccoli, questo prodotto è raccomandato a partire dai tre anni. Il lavaggio è molto semplice: le tessere possono essere lavate con acqua corrente oppure con un panno umido. Si tratta quindi di un’ottima opzione per chi ha molto spazio a disposizione e desidera acquistare un tappeto gioco durevole e di qualità, con il quale realizzare un ampio spazio di gioco per i bambini.

 
tappeto gioco a forma di puzzle
 

Un altro prodotto analogo è il Tappeto Puzzle di Deuba: anche in questo caso abbiamo 36 tessere tra numeri e lettere, per un totale di 86 pezzi considerando tutti i pezzi da cui sono composte le singole tessere. Dal momento che ciascuna tessera ha dimensioni 32 x 32 cm, utilizzandole tutte è possibile realizzare un quadrato dalle dimensioni di 180 x 180 cm. Il prodotto viene indicato come adatto a partire dai primi anni di vita; per la presenza di piccole parti si raccomanda comunque la supervisione di un adulto.

 
tappeto gioco puzzle grande
 

Potrebbero interessarti anche...