Trampolini elastici per interni, adatti ai bambini

Trampolini elastici per interni, adatti ai bambini
4 8 voti

trampolini elastici per bambini

 

Tutti i bambini adorano saltare, ed è per questo che i trampolini elastici sono tra le attrazioni più apprezzate dei parchi giochi. Si tratta però di un’attività che può essere pericolosa, e che per questo motivo deve essere sempre realizzata in sicurezza. Se il vostro bimbo si diverte come un matto a saltare con gli elastici nei parchi divertimento estivi, allora perchè non regalargliene uno da tenere in giardino oppure nella stanza dei giochi? Vediamo insieme qualche modello per capire le differenze e cosa valutare in caso di acquisto di un tappeto appositamente realizzato per far saltare i bambini.

 

Trampolini elastici per tutte le età

Il trampolino da interno per bambini Ultrasport Jumper 140 risponde perfettamente a questa esigenza: è un tappeto elastico con sistema a fune, che promuove le capacità motore ed il senso di equilibrio. Questo tappeto è dotato di una rete di sicurezza interna a 6 lati di maglia, con pali imbottiti e un’altezza totale di 185 cm. La rete è dotata di un ingresso a cerniera, in modo da racchiudere tutta la superficie di salto ed evitare le cadute. Questo trampolino ha un diametro totale di 140 cm, con un’area di salto utilizzabile che ha un diametro di circa 110 cm. L’altezza dell’ingresso è a circa 35 cm da terra, ed è adatto per bambini da tre anni in su che iniziano ad annoiarsi a giocare sul classico tappeto per bambini di gomma. Si tratta di un prodotto valido per i più piccoli, da utilizzare esclusivamente in casa. La portata massima è di 45 kg, rendendolo così adatto soltanto ai bambini.

 
trampolino elastico per casa
 

Se invece cercate un trampolino da giardino di dimensioni più importanti, quello che fa per voi è il trampolino elastico da giardino SixJump di SixBros, disponibile in diverse dimensioni, che hanno rispettivamente un diametro totale di 185, 245, 305, 370, 400, 430 e 460 cm. Per ciascuno di questi trampolini, il diametro della zona dove saltare è naturalmente più piccolo; nel caso del trampolino da 245 cm, per esempio, il diametro della zona interna è di circa 191 cm. Anche in questo caso abbiamo una rete di sicurezza tutto intorno al tappeto, per limitare il rischio di incidenti, mentre la zona per saltare è realizzata in PP-Mesh di alta qualità, proveniente dagli Stati Uniti. Questo trampolino è inoltre disponibile in diversi colori: blu, verde, nero e rosa. Dal momento che la portata massima è di 120 kg, è perfettamente utilizzabile anche da ragazzi e adulti, rendendolo così un accessorio perfetto per il divertimento di tutta la famiglia.

 
trampolino elastico per giardino
 

Se volete un trampolino adatto agli adulti, da usare all’interno e di dimensioni più ridotte, il trampolino che fa per voi è il Mini trampolino di Physionics. Si tratta di un trampolino che nasce per il fitness e per l’esercizio fisico più che per il gioco, e dunque non presenta alcuna rete di sicurezza. Anche in questo caso il trampolino è disponibile in diverse dimensioni: è possibile scegliere tra un diametro di 122, 114, 102, 96, 91 e 81 cm. Si tratta comunque di dimensioni molto contenute, che rendono possibile usare il trampolino praticamente in qualsiasi stanza. Anche se è maggiormente adatto all’interno, può essere utilizzato anche all’esterno. La portata è di circa 100 kg, e l’uso non è raccomandato prima dei tre anni. Dal momento che non ha la rete di protezione, è più adatto ai bambini più grandi, che sanno già saltare, ma può essere utilizzato anche dai più piccoli se tenuti per mano da un adulto.

 
gioco molla per saltare
 

Potrebbero interessarti anche...