Tappeti per camerette, per gattonare e per i più grandi

 

  • Baobe: un tappeto comodo e ben fermo

     
    Il tappeto Baobe è particolarmente spazioso, ma quel che lo contraddistingue sono l’imbottitura e il suo spessore. In effetti il tappeto Baobe è spesso ben due centimetri e mezzo. Inoltre, Baobe aderisce bene al pavimento evitando la formazione di gobbe e increspature.




    Proprio per tale ragione è l’ideale nelle stagioni più fredde: è prodotto con un materiale morbido e confortevole che trattiene il freddo proveniente dai pavimenti in ceramica, in special modo durante l’inverno.

     
    tappeto morbido per bimbi

  •  
     

  • Tappeto Lehour: facile da usare e da lavare

     
    Lehour è un bel tappeto morbido e di buona rifinitura. È ideale sia per far giocare i bambini e anche per consentir loro di gattonare proteggendoli quando cadono.

    Ammortizza bene l’impatto con il suolo rendendo sicure le rocambolesche passeggiate dei più piccoli.

    Il tappeto Lehour si lava facilmente e si può mettere in lavatrice. È in vendita in colorazione blu.

     
    tappeto bimbi per parquet

  •  
     

  • Joylink Tappeto Esagonale: una vita da principesse per le bambine

     
    Questo tappeto rosa di forma esagonale è morbidissimo e sarà di certo apprezzatissimo dalle bambine. Si può utilizzare come semplice tappeto da gioco, sfruttabile in completa sicurezza sia per lo spessore che per il calore. La sua caratteristica principale risiede nel fatto che può essere integrato con una bellissima tenda rosa che lo trasforma in un delizioso castello per principesse.

    La tenda si monta facilmente e il risultato finale è uno spazio magico; la tenda è ampia e di altezza utilizzabile anche dalle bimbe più grandi. Il montaggio è semplice e privo di complicazioni.

    Comprese nella confezione vi sono delle luci a forma di stella che, includendo la batteria, illumineranno tutta l’area di gioco, rendendo questo gioco tappeto con tenda abbinata veramente incantevole.

     
    tappeto bimbi piccolo

  •  
     

  • Alea baby tappeto per bimbi

     
    Alea Baby tappeto è a misura di bambino, sia per le dimensioni che per i suoi colori vivaci, adatti al divertimento e allo stimolo dei piccoli esploratori.

    È caratterizzato da disegni con animali colorati e lettere con alfabeto in lingua inglese. Su di esso è inoltre disegnato il metro per la misura dell’altezza dei bimbi. È adatto ad essere utilizzato sia a casa che in ambiente esterno, poiché viene prodotto in materiale impermeabile e facilmente lavabile.

    A differenza di altri tappeti non è particolarmente imbottito ma permette comunque ai bambini di rotolarsi e gattonare senza farsi del male. Il fornitore consegna velocemente.

     
    tappeto gioco multicolore

  •  
     

  • Tappeto Maxi Super

     
    Il tappeto gioco Primi Giochi Tappeto Maxi Super Spessore è un tappeto adatto per i bambini e i neonati a partire dai primi giorni di vita, dalle dimensioni di 200 x 155 cm.

    È ideale per imparare a gattonare e per giocare a terra, evitano il contatto con il pavimento freddo durante l’inverno. Essendo realizzato in plastica è impermeabile e non è facilmente attaccabile da batteri e funghi; per lavarlo è inoltre sufficiente utilizzare un panno umido, rendendolo dunque il prodotto ideale per tutti i bambini. Dal momento che non trattiene polvere o peli, è ideale anche per i bambini che soffrono di allergie.

    Il tappeto è colorato e utilizzabile da entrambi i lati, in modo da affascinare i bambini per il maggior tempo possibile; l’imbottitura morbida e confortevole consente la massima sicurezza anche in caso di caduta, mentre il materiale antiscivolo aiuterà sia il tappeto a non scivolare sul pavimento sia il bambino a gattonare e muoversi in maggiore sicurezza.

    Nell’acquisto fate attenzione alle dimensioni: si tratta di un tappeto piuttosto grande, quindi bisogna assicurarsi di avere abbastanza spazio per metterlo a terra.

     
    tappeto per gattonare

  •  
     

  • Tappeto Outsunny

     
    Il tappeto gioco bimbi Outsunny (vedi foto sottostante) è invece adatto per bambini più grandicelli, da 1 a 6 anni. Si tratta di un set contenente 8 pezzi a incastro dalle dimensioni di 60 x 60 x 1 cm, realizzati in gomma piuma di EVA, morbida, confortevole, resistente all’umidità e isolante dal freddo.

    Il set contiene due pezzi verdi, due blu, due gialli e due arancioni, che possono essere combinati in tutti i modi possibili per adattarsi alla vostra casa; ad esempio, sarà possibile disporli per il lungo in modo da coprire tutto un corridoio. I tappeti possono essere utilizzati anche all’esterno, e sono molto leggeri e semplici da trasportare; ogni pezzo pesa infatti circa 350 g.

    Oltre ai pezzi quadrati, la confezione comprende anche dei “bordi” per le mattonelle, che permettono di realizzare un tappeto dai bordi perfettamente lisci. Come per tutti gli altri tappeti puzzle, però, bisogna fare attenzione e utilizzare il prodotto esclusivamente sotto la supervisione di un adulto: i piccoli bordi dentellati potrebbero infatti staccarsi ed essere ingeriti da un bambino. Naturalmente è possibile acquistare più di un set per coprire un’area più grande.

     
    Tappeto gioco da 1 a 6 anni

  •  
     

  • Tappeto grande Dwinguler

     
    Uno dei tappeti più grandi e di maggiore qualità presenti sul mercato è il tappeto gioco per bambini ecologico di Dwinguler: con le sue dimensioni di 229 x 140 cm e uno spessore di 1,5 cm, infatti, permetterà anche ai bambini più vivaci di muoversi e gattonare in libertà, assorbendo gli urti grazie alla morbida imbottitura.

    È presente in diverse stampe in modo da soddisfare i gusti di tutti, mentre la copertura in plastica evita gli scivolamenti e può essere pulita facilmente con un panno umido. Il tappeto può essere utilizzato da entrambi i lati, raddoppiando il divertimento e stimolando le abilità sensoriali del bambino.

    Essendo realizzato in plastica, inoltre, è particolarmente adatto in caso di allergie, in quanto non trattiene polvere né peli. Nel caso in cui si abbia a disposizione lo spazio, dunque, si tratta sicuramente della scelta ideale.

     
    miglior tappeto per bambini

 

Comparativa

ModelloDimensioniCaratteristiche
Tappeto per gattonare200 x 155 cmE' antiurto. Non lavabile in lavatrice.
tappeto gioco bimbo60 x 60 x 1,2 cmUtile per giocare o fare yoga. Lavabile a mano.
30 cm x 140 cm x 1,5 cm Morbidissimo, arrotolabile, superficie morbida su entrambi i lati

 

 

Tappeti grandi: i più venduti ->>

 



Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Ginevra ha detto:

    Per gattonare, per esperienza, scegliere senza dubbio il tappeto maxi in gomma perchè su quello morbido fa decisamente più fatica. Poi il fatto che sia colorato e pieno di immagini porta il bimbo a incuriosirsi e passare da un angolo all’altro per toccare le figure stampate, cosa che invece non farebbe con un normalissimo tappeto morbido per camerette.

  2. Alessia ha detto:

    Sono indecisa se acquistare il tappeto grande colorato con tutti i disegni imbottito di gomma o andare sul classico prendendo un tappeto bello morbido e peloso. Il problema è la pulizia perchè nel primo caso è molto semplice e si asciuga in poco tempo, basta farlo arieggiare una mezza giornata. Se prendo il tappetone invece rischio che diventi poco igienico. Ho anche un cane e un gatto in casa e non vorrei che diventi la loro seconda cuccia.