Tappeto antiscivolo per vasca / doccia utile per il bagnetto dei bambini

 
 




Il momento del bagnetto può essere una gioia infinita per il bambino così come un’avventura da dimenticare. Non solo per la paura dell’acqua che il bimbo potrebbe avere ma anche per la scomoda posizione e difficoltà nel gestire da parte del genitore il proprio piccolo. Di certo i piccoli appartamenti non aiutano e, se dovessimo avere solo la doccia in bagno, allora la situazione si fa ancora più difficoltosa.

Per i neonati esistono alcuni fasciatoi che includono anche la vaschetta da riporre sopra o, staccabile e utilizzabile sopra la vasca o nel lavandino. Quando invece il bimbo comincia a crescere e passati i primi mesi inizia a muoversi, alzarsi e giocare nell’acqua, la vaschetta per neonati deve per forza essere sostituita. In tal caso entra in gioco il tappetino antiscivolo che consente di far fare il bagnetto al piccolo direttamente nella vasca o nel box doccia.

Vediamo quali sono i migliori tappeti antiscivolo per vasca / doccia acquistabili direttamente online. Ovviamente la scelta dipende innanzitutto dall’età del bambino. Valutate queste soluzioni per trovare la migliore che fa al caso vostro.

 
 
Tappetino per il bagnetto Belupai

Si tratta di un morbido panno di elevata qualità, molto delicato al contatto con la pelle dei bambini, anche neonati. È fatto in maglia di tessuto con particelle di materiale in schiuma, dotato di un’ottima elasticità, ma soprattutto è caratterizzato per la sua morbidezza e piacevolezza al solo tatto.

Le dimensioni giuste fanno sì che sia utile per un neonato quando lo si immerge nella vaschetta, il suo peso leggero lo rende comodo da trasportare e permette al bambino di galleggiare in acqua dandogli anche la libertà di allungare le gambe in sicurezza. Dopo averlo usato per il bagnetto, è opportuno sciacquarlo con acqua tiepida e lasciarlo asciugare all’aria, grazie al gancio che si trova sulla parte superiore, il quale consente di appenderlo per farlo asciugare velocemente.

 
 
Tappetino da bagno antiscivolo per doccia

Si tratta di un tappetino per il bagno e da doccia antibatterico e antiscivolo formato da duecento grandi ventose che permettono di rimanere in posizione eretta e solida su basi lisce e pulite, quindi conferiscono al prodotto una caratteristica di sicurezza. Questo prodotto è extra large, cioè di dimensioni superiori del trenta per cento rispetto al solito tappetino da doccia, essendo abbastanza lungo si adatta ai diversi modelli di vasche da bagno.

Per il materiale di cui è fatto, è un tappetino non tossico, ma soprattutto non permette l’accumulo di batteri o di muffe. Vista la sua caratteristica di antiscivolo si presta per essere usato specialmente dai bambini, dagli anziani e dalle donne in stato di gravidanza. Si lava facilmente nella lavatrice, pertanto grazie ai sui fori di drenaggio non si accumula acqua residua evitando quindi l’insorgere di muffe. Dotato di bolle in rilievo funge anche da strumento per massaggiare i piedi e migliorare la circolazione del sangue, quindi è ideale per diversi utilizzi.

 
 
Magicfun tappetino extra lungo

E’ un tappetino da bagno caratterizzato dalla qualità di antiscivolo, fatto di gomma di ottima qualità, rispetto ad altri tappetini in PVC che di solito presentano un intenso odore tossico. Il materiale di cui è fatto è gomma completamente naturale, senza odore e non causa pericoli per l’uomo. Dispone di duecento forti ventose sulla parte interna che si fissano sulla base regolare garantendo fermezza e sicurezza durante il bagno.

La presenza di piccoli fori permette una funzione di drenaggio e le sue proprietà antibatteriche e di resistenza alle muffe lo rendono ancora più pratico. Può essere utilizzato nella vasca da bagno o sul pavimento del bagno, quindi è adatto per più utilizzi. Non è opportuno usarlo su superfici ruvide o bordate, ma è meglio applicarlo su basi pulite e asciutte.

 

Le alternative al classico tappetino in gomma

 
 
Vaschetta per bagnetto dal design innovativo

E’ una vaschetta realizzata in duplice colore a seconda che si tratti di un bambino o di una bambina, dotata di un supporto ergonomico e di un dosso antiscivolo per permettere di fare il bagnetto al neonato in massima sicurezza e in maniera confortevole. Questa vaschetta è adatta per fare il bagnetto sia in casa che in viaggio, perché è comoda anche per essere trasportata ed è ideale anche per essere utilizzata come piscina d’estate. I materiali di cui è fatta sono certificati e anallergici di ottima qualità assicurando comfort e tranquillità al bambino.

Date le sue comode dimensioni si adatta ad ogni vasca o doccia e a diverse superfici, si richiude e si piega facilmente occupando poco spazio sia in casa che in viaggio. Questa vaschetta è munita anche di un’apposita valvola per lo scarico, ha anche una tasca laterale utile per portare gli oggetti, un gancio per appenderla e una comoda pompetta utile per gonfiarla e sgonfiarla velocemente.

 
 
Stokke Flexi Bath XL

E’ una vaschetta utilizzata per fare il bagnetto ai neonati o a bambini ancora piccoli, fino a sei anni circa di età, oppure ad una coppia di neonati. Caratterizzata da un design compatto, la rende utile per la sua praticità, si piega comodamente per sistemarla in casa e si trasporta anche in viaggio. Il suo stile ergonomico fa sì che sia leggera ed è realizzata da una base antiscivolo, così da dare maggiore sicurezza al bambino.

Il suo sistema di drenaggio consente di svuotarla rapidamente. Ha anche un tappo termosensibile che riporta il cambio di temperatura dell’acqua, per poterla verificare sempre. I materiali di cui è fatta, la plastica l’acciaio, non sono nocivi, inoltre è priva di ftalati, bisfenolo e altre sostanze dannose per la salute.

 
 



Potrebbero interessarti anche...