Tappeto sensoriale neonato primi mesi

 

Il tappeto sensoriale neonato riveste un ruolo molto importante nella crescita del piccolo, perché fin dai primi mesi è in grado di stimolare appunto il risveglio sensoriale, necessario allo sviluppo stesso.




Le attività proposte da questi tappeti sono molteplici, e in commercio possiamo trovare molte varianti. Per questo motivo, nelle prossime righe vedremo una selezione dei 5 migliori modelli.

 
 
Fisher-Price DYW52

 
primi mesi
 

Una copertina davvero molto colorata e interattiva questa della Fisher-Price. Il modello DYW52 può essere utilizzato sia in casa, che attaccato al passeggino.

Il tappeto è in grado di stimolare con allegria quella che è l’esperienza sensoriale del piccolo, grazie ai molti colori e agli altrettanti tessuti. Da segnalare infine come sonagli e dentaruoli possano aiutare lo sviluppo delle capacità motorie, tra cui troviamo sicuramente la coordinazione occhio-mano.

 
 
Tappetino Joyjoz per bimbi primi passi

 
tappetino per muoversi
 

Il tappetino Joyjoz è idoneo per i bambini a partire dai 3 mesi di età. Parliamo di un modello gonfiabile, quindi morbido e particolarmente sicuro, che sulla superficie riproduce una fantasia marina, resa ancora più reale perché la parte interna, trasparente, viene riempita con l’acqua. L’anello esterno invece, è gonfiato ad aria.

Gli animali marini galleggianti faranno il resto per stimolare la fantasia del bambino, e la sua interazione con i giochi. Uno degli istinti primari che il tappetino incentiverà infatti, sarà quello di battere le manine per cercare di “prendere” tali animali in movimento.

 
 
Tiny Love tappeto per gattonamento

 
sensoriale
 

Con un’abbondante superficie di gioco di 100×150 cm, il Tiny Love è ideale per accogliere in contemporanea due bambini. Il tappeto è pieghevole e dotato di una maniglia in tessuto, quindi il suo trasporto risulta agevole.

Questo modello ha una palestrina con ben 8 attività, dal gioco del cucù, allo specchietto, al massaggia gengive, ed altri ancora. Le immagini sono coloratissime, di grandi dimensioni e a forte contrasto, così da catturare l’attenzione del piccolo. Un fattore da non sottovalutare, è la possibilità di lavarlo tranquillamente in lavatrice a 30 °C.

 
 
Fisher-Price CBJ65

 
tappetino per bimbi
 

Un altro tappeto sensoriale di grandi dimensioni questo Fisher Price CBJ65, che con le misure di 100×150 cm, consente al piccolo di girarsi, rotolarsi, scoprire, reggersi e più in generale ne stimola l’attività motoria.

In dotazione 5 giochi interattivi: conchiglia frusciante, granchio sonaglino, pesciolino dentaruolo, conchiglie clic clac, e uno specchio che riproduce una stella marina. Il trasporto del tappeto è agevole, dal momento che è possibile ripiegarlo su se stesso. Tra le varie possibilità offerte, da sottolineare la presenza di altre asole oltre a quelle per i giochi in dotazione, così da poterlo implementare ulteriormente con altre attività.

 
 
Tappeto Bambini Bammax

 
tappeto morbido per giocare
 

Questo tappeto bambini Bammax è realizzato in XPE, un materiale molto morbido ed ecologico, quindi assolutamente sicuro per i piccoli che potranno giocare in tutta tranquillità. La particolare trama del tappeto, permette anche i primi passi in sicurezza, perché assicurerà ai piedini di non scivolare.

Le dimensioni sono davvero molto ampie: 197x177x1,5 cm, caratteristica che offre un’area di gioco notevole. Nonostante questo il tappetino è comodo da trasportare, perché si ripiega in 5 parti. Un’ultima caratteristica da segnalare, è che sui due lati sono riportate fantasie differenti, così da offrire al piccolo sempre nuove attività.

 
 



Potrebbero interessarti anche...