Idee arredo per la stanza dei ragazzi dai 10 anni in su

Idee arredo per la stanza dei ragazzi dai 10 anni in su
4.2 19 voti

Sembra l’altro ieri quando si decideva come arredare la stanzetta del piccolo, il box pieno di giocattoli, il trenino o le bambole sulle mensole. Ma gli anni passano e ci si accorge non solo dall’altezza dei figli che anno dopo anno superano le tacche segnate sullo stipite della porta. Ci si rende conto che il tempo passa ed arrivato il momento di arredare con un nuovo stile la stanza dei bambini. Una cameretta old-style dei primi anni di infanzia è sorpassata quando il bambino o la bambina raggiunge i primi 10 anni.




Occorrono nuovi accessori, la tecnologia entra di prepotenza nella stanza e al televisore si aggiunge la playstation o lo stereo per ascoltare le prime band dei ragazzini. Detto questo, se vogliamo fare una sorpresa e arredare con creatività la stanza, possiamo prendere spunto da alcune idee che il web propone. Partiamo dai maschietti.

 

Idee stanza per un ragazzino

 

Tappeto Subbuteo

Sembra un tappeto di subbuteo, gioco che andava negli anni ’80 e resiste ancora tra qualche appassionato. In realtà è un bellissimo tappeto grande con disegnato il campo da calcio da calpestare scalzi o per giocare con la fantasia. Al centro della stanza fa la sua bella figura; ci si può sedere e aprire i classici giochi di società durante il weekend o nelle serate invernali.

tappeto campo da calcio
Acquistabile su Amazon
 

 

Poltrona Sacco

Tra i ragazzi tifosi di calcio farà piacere anche questa poltrona a forma di pallone, che ricorda un pò la poltrona di Fantozzi. E’ larga 90 cm ma viene venduta anche con dimensioni più larghe. Ci si può anche sedere in due e divertirsi a dondolare a destra e sinistra vista la poca stabilità del cuscino.

In abbinamento al tappeto verde da calcio diventa un vero e proprio oggetto di design!

poltrona sacco pallone calcio
In vendita su Amazon
 

 

Sedia Gaming

Continuando nell’ambito sportivo, questa sedia da scrivania supera per estetica e comodità qualsiasi sedia da studio. Ergonomica, imbottita, piace a chi ama il gaming e videogiochi di racing online. Sfide all’ultima manovra ma anche compagno comodo per studiare in cameretta.

sedia gaming scrivania
Fonte Amazon.it
 

 

Mensole Skate

Se si vuole rinnovare l’intero arredamento togliendo le classiche mensole comprate a Ikea o nei centri come Mondo Convenienza o Maison du Monde, lo si può fare riciclando vecchi giocattoli non più in uso. Era un appassionato di skate e ora non sa più nemmeno dove si trova? Che sia in cantina o in un angolo della casa, perchè non appenderlo e sfruttarlo in maniera diversa?

mensole forma skateboard
Fonte Pinterest
 

 

Orologi creativi per cameretta

L’orologio da parete può essere un’altra chicca da regalare ai propri figli. Questo è uno dei tanti esempi. Si possono comprare solo le lancette nei negozi di regali e completare la lettura dell’ora con i numeri o semplici richiami alle ore mattutine, pomeridiane e notturne. Dall’ora di cena alla sveglia, dalla buonanotte alla colazione.

orologio parete
Fonte Pinterest
 

 
 

Idee stanza per una ragazzina

 

Specchio porta gioielli

E le femmine cosa desiderano? Uno degli oggetti più belli è sicuramente uno scrigno in cui preservare i propri gioielli. Uno come questo, a forma di chitarra, che magari fa anche da specchio per pettinarsi e iniziare a truccarsi.

chitarra porta gioielli
Fonte Pinterest
 

 

Tenda sospesa

Certi angoli della stanza possono essere anche rivisti per dare una connotazione diversa a quanto prima progettato. Togliendo scaffali o box giochi e inserendo una sedia originale come questa, forse viene più voglia a leggere e fare i compiti di pomeriggio.

sedia relax
Fonte Pinterest
 

 

Sedie disegnate

E alla creatività non c’è nessun limite. Una vecchia sedia rimessa a posto dona un look vivace e positivo alla nuova stanza creando un’atmosfera nuova che tutte le amiche invidieranno.

sedia colorata
Fonte Pinterest
 

 

Interruttori creativi

E infine, un tocco in più a quegli interruttori e prese della luce che non vengono mai considerate. Con questi 4 esempi ci si rende conto quanto può servire la fantasia e un semplice disegno per strappare un sorriso all’apertura della stanza rinnovata.

stick interruttori
Altri disegni ->
 



Potrebbero interessarti anche...